Sitges Bear Week: il festival internazionale degli orsi gay!

Sitges Bear Week: il miglior festival degli orsi

Sitges Bear Week: il 2 settembre 2016 parte la nuova edizione, la grande festa degli orsi.

La Sitges Bear Week è il festival dedicato agli orsi gay più grande e più popolare in Europa. Ogni anno attira oltre 5mila visitatori, tra gay bear e appassionati della categoria. L’evento si divide in due parti, una primaverile a maggio e una di fine estate e settembre. Quella di settembre è la più popolare, ma anche maggio riserva parecchie soddisfazioni.

L’evento si tiene presso il “Bear Village”, uno spazio al centro della città creato per l’occasione. Si trova quasi sul mare ed è accanto a Playa de la Bassa Rodona, la spiaggia gay di Sitges più importante. In occasione dell’edizione autunnale 2016, aprirà il 2 settembre alle ore 9 del mattino, dando inizio agli eventi ufficiali della manifestazione. La settimana andrà avanti molto più dei sette giorni canonici, chiudendosi il 14 settembre.

Se non volete proprio aspettare l’inizio ufficiale, Sitges si animerà con eventi dedicati agli orsi gay già tre giorni prima. Benché il Bear Village sia sempre il fulcro della Sitges Bear Week, l’intera città offre infatti un gran numero di occasioni d’incontro. I 30 diversi locali gay della città si mobiliteranno per rendervi l’attesa meno grave. Per non parlare poi delle famose spiagge nudiste gay di Sitges, una delle principali attrazioni della città.

La Sitges Bear Week prevede un gran numero di feste gay nei locali della zona. Tra queste sono previste la serata anni ’80 e anni ’90, la MAD Bear e la Special White Night, per la quale vi converrà mettere in valigia qualcosa di candido. Ad allietare le serate ci saranno DJ di fama mondiali, musica dal vivo e spettacoli.

Poiché Sitges è piuttosto piccola, è meglio mobilitarsi con un minimo di anticipo. Se però non riuscite a trovare un hotel a Sitges, non disperate: Barcellona è a soli 40 chilometri ed è tranquillamente raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto. Certo non è l’opzione più comoda, quindi meglio buttarsi senza indugio e prenotare subito!