Orsi gay: i migliori locali di Berlino per i “gay bear”

Orsi gay: i migliori locali di Berlino per i “gay bear”

La presenza di orsi gay a Berlino dovrebbe essere ovvia: come poteva mancare questa categoria gay proprio nella città dell’orso?

A Berlino IMBARCOGAY ti consiglia

POSSIBILITA' DI PAGAMENTO: CARTA DI CREDITO, BONIFICO, o CASH c/o I NOSTRI UFFICI

Gli orsi gay, ben lungi dell’essere una specie in via d’estinzione, sono invece un tipo umano in ascesa tra gli omosessuali. Molti di loro possono trovare una meta ideale proprio in Berlino, la città dell’orso per eccellenza. La scena LGBT di Berlino è però molto variegata e spesso spaesante per chi non conosce la città. Quindi, se siete orsi, gay, a Berlino: dove potete andare?

Orsi gay: chi sono costoro?

Per i profani, la comunità bear nasce intorno alla fine degli anni ’80 e raccoglie uomini gay alti, massicci, con la barba. Nasce in contrasto con lo stereotipo dell’omosessuale sempre femmineo o, al contrario, maniaco del body building. Favorisce un approccio alla vita e all’esteriorità sereno, lontano da certi estremi propri di altri ambienti LGBT.

Gli orsi portano avanti un’immagine di mascolinità molto accentuata. La depilazione è bandita, la barba rimane lunga e spesso selvaggia. Il tipico gay bear ha una corporatura abbondante, ma in realtà ne esistono di tutte le misure.

I locali per orsi gay di Berlino sono pensati sia per i bear, sia per quanti amano il genere e sperano di fare incontri interessanti.

Bärenhöhle

Il Bärenhöhle è uno dei più famosi locali gay di Berlino, dedicato rigorosamente ai bear e ai loro estimatori. Si trova in Schonhauser Allee fin dal 1999 ed è aperto tutti i giorni a partire dal tardo pomeriggio. L’atmosfera di questo gay bar è molto rilassata, aperta a orsi di tutte le età e le taglie.

Prinzknecht

Il Prinzknecht in Fuggerstraße è un locale gay poco turistico, molto frequentato dalla comunità bear locale. La clientela è di solito piuttosto matura, ma in realtà accoglie un’utenza molto variegata. Tant’è che qui si raccolgono anche i gay bear più legati alla scena fetish, quindi amanti del cuoio e dei collari.

Si presta molto bene alle uscite pre-disco, se volete bere un paio di drink in compagnia prima di scendere in pista. In estate organizza di frequente serate a tema.

Woof

È il locale bear per orsi gay più famoso di Berlino: se siete in città e siete bear o amanti del genere, dovete a tutti i costi farci un giro. Organizza un gran numero di eventi dedicato proprio a questa tipologia umana, con musica dal vivo e serate a tema. Nelle serate normali, ci sono comunque tanta buona musica e birra a rallegrare l’atmosfera.