Folsom Europe: il più grande fetish party d’Europa

Folsom Europe: il più grande fetish party d’Europa

Ogni anno a Berlino si tiene il Folsom Europe, il fetish party dedicato agli amanti della pelle e deI gay bears.

A Berlino IMBARCOGAY ti consiglia

POSSIBILITA' DI PAGAMENTO: CARTA DI CREDITO, BONIFICO, o CASH c/o I NOSTRI UFFICI

Per gli amanti dei fetish party, della pelle e degli orsi gay, il Folsom Europe è un’occasione da non perdere. Si tiene ogni settembre a Berlino dal 2003 ed è ormai un caposaldo della cultura BDSM gay e di quella leather. I cinque giorni della manifestazione si tengono nei più importanti locali gay di Berlino, nei quali prendono vita grandi fetish party, manifestazioni e mostre. Il piatto forte è però la fiera del sabato, che interessa l’area tra Martin-Luther-Straße e Ansbacher Straße nel quartiere gay di Schöneberg.

La fiera del Folsom Europe diventa più grande ogni anno che passa. Per l’edizione 2016 il giorno scelto è il 10 settembre, dalle ore 12 fino alle 23. In questa occasione orsi gay, amanti del BDSM e feticisti tirano fuori i loro completi in pelle e si incontrano alla luce del sole. Le strade designate si trasformano in un groviglio di club, mercati, bar e rappresentanti di associazioni gay. Ci sono anche musica dal vivo e diverse performance.

I protagonisti indiscussi sono però i partecipanti stessi, che indossano con orgoglio il proprio fetish e lo condividono con altri appassionati. Nonostante il Folsom Europe sia ormai un riferimento per gli orsi gay e per la comunità LGBT in generale, l’evento coinvolge anche un gran numero di eterosessuali e bisessuali. Tutti sono uniti dalla medesima passione per la pelle, che trova la sua migliore occasione per esprimersi in questo grande fetish party.

Il Folsom Street Fair di San Francisco

Il Folsom Europe è figlio di un altro fetish party internazionale, il Folsom Street Fair di San Francisco. Quest’ultimo nasce nel 1984 e prende il nome da Folsom Street, la strada in cui si svolge la fiera. È il più importante evento al mondo dedicato alla cultura BDSM e coinvolge un gran numero di locali gay e club.

Per quanto possa sembrare strano, il Folsom Street Fair è un evento di beneficenza. Esiste un ente no-profit responsabile della gestione di quanto raccolto durante gli eventi. I maggiori beneficiari sono associazioni per la ricerca contro l’AIDS e di supporto alle persone sieropositive. Il Folsom Europe condivide queste stesse finalità benefiche.