Ibiza Gay - IMBARCOGAY.it Hotel gay friendly e locali gay a Ibiza

Ibiza

Ibiza Gay: ieri paradiso hippy, oggi paradiso delle feste. Ibiza è per i gay una meta che rappresenta divertimento e trasgressione.

Ibiza gay: un must per gli amanti dei club e dei locali. Le discoteche di Ibiza sono famose nel mondo, un’attrazione irresistibile per coloro che vogliono ballare tutta la notte. Grazie alla sua vita notturna, Ibiza attira ogni anno migliaia di turisti di tutti gli orientamenti sessuali. Insieme a Sitges, Gran Canaria e Mykonos è considerata anche una delle quattro grandi mete del turismo LGBT.

Il turismo gay di Ibiza

Il turismo gay di Ibiza inizia negli anni ’60, quando l’isola diventa un piccolo paradiso hippy. Chi viene qui in questo periodo cerca amore libero, libertà e un posto nel quale esprimere la propria personalità. È quindi naturale che la cosa attiri anche molti membri della comunità LGBT.

Con il passare del tempo, Ibiza si impone come meta turistica presso un sempre maggior numero di persone. Aumentano le strutture turistiche e i club, l’isola si adatta sempre di più alle richieste del turismo di massa. La parola d’ordine per chi viene qui è “divertimento”, al di là di quale che sia l’orientamento sessuale. Grazie a questo clima di libertà, l’Ibiza gay cresce in maniera esponenziale e si impone nel panorama del turismo omosessuale.

Ibiza gay – vita notturna

I locali gay di Ibiza sono tra i più famosi al mondo. Si caratterizzano per una forte dose di glamour e di stile, uniti a un pizzico di decadenza. Sono molto comuni gli spettacoli eccessivi, che vedono protagonisti acrobati, drag queen e splendidi ragazzi immagine. Tutto questo rende le discoteche di Ibiza qualcosa di più che una semplice pista da ballo.

Il “quartiere gay” di Ibiza è Eivissa o Ibiza Town, un crogiolo di club, ristoranti e gay bar. Se state cercando un posto per passare la serata e avete le idee poco chiare, qui troverete ottimi spunti. Inoltre, buona parte degli hotel gay-friendly a Ibiza e dei B&B è situata qui, il che rende molto più semplice tornare indietro dopo una notte brava.

Le spiagge gay di Ibiza

L’isola ha oltre 80 spiagge, che circondano buona parte del suo perimetro. Fa eccezione la parte nord, che è rocciosa. Per questo motivo, le spiagge gay di Ibiza sono numerose e facili da raggiungere in pullman. Le più famose sono Es Cavallet, Ses Salinas e Ses Figuretes, vicine a numerosi gay bar. La prima, in particolare, è famosa per essere una spiaggia nudista gay, ritrovo soprattutto per la comunità gay della zona sud dell’isola.

Cosa vedere a Ibiza

Le discoteche di Ibiza sono famose in tutto il mondo, ma l’isola offre anche molti bei posti da vedere. Proprio sopra Ibiza Town, c’è la cittadella fortificata di Dalt Vila. Dalt Vila è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e ospita una splendida cattedrale catalana del XIII secolo.

PRENOTA ONLINE

Vedi Tutto  

LOCALI GAY

Vedi Tutto  

News gay

Vedi Tutto