Barcellona Gay | Viaggi gay Barcellona | Quartiere gay Barcellona

Barcellona

Barcellona gay: piccola guida per chi cerca cultura e divertimento. I migliori locali gay della zona, gli hotel, cosa vedere a Barcellona ed il mitico quartiere Eixample.

La Barcellona gay

La Barcellona del divertimento gay e la Barcellona dei diritti civili. Al giorno d’oggi, Barcellona è una delle città più “gay-friendly” in Europa e nel mondo. Il gran numero di locali, saune e disco è solo una delle espressioni di una visione liberale generale. Barcellona è prima di tutto una città nella quale la comunità gay vive l’amore con libertà, nella quale le coppie omosessuali girano mano nella mano per strada. Ciò ha reso la città una sorta di La Mecca del turismo gay in Europa, soprattutto per quanto riguarda l’omosessualità maschile.

A Barcellona sono presenti diverse zone frequentate in larga parte dalla comunità LGBT. Il cuore della Barcellona gay sta però in un piccolo angolo del distretto di Eixample. Qui vi è il maggior numero di locali, ristoranti, hotel, luoghi di divertimento a tema omosessuale. Tant’è che i locali hanno soprannominato la zona “Gaixample”.

Locali gay a Barcellona

Se cercate locali gay a Barcellona, il distretto di Eixample è di sicuro il posto migliore dal quale partire. Per iniziare la serata, potete fermarvi in uno dei numerosi bar che circondano la zona. Il Dietrich è uno dei più famosi, ma la scelta è ampia. Potete optare per l’Ambiente del Sur, con le sue tapas e l’atmosfera suggestiva. Oppure potete fare un salto al 7Sins, luogo di piaceri peccaminosi, nei quali i cocktail hanno il nome dei peccati capitali. Il 7Sins ha il pregio di avere una piccola sala da ballo, ideale se non avete molta voglia di girare per la città.

Fuori dalla Gaixample, nel quartiere El Raval, trovate El Cangrejo. Si è fatto un nome tra i locali gay di Barcellona grazie agli spettacoli di drag queen, che aggiungono un tocco in più all’atmosfera già festosa. Tra i gay club della zona uno dei più famosi è però il Metro, una discoteca per soli uomini con musica house.

Hotel gay a Barcellona

La Barcellona Gay offre una vasta scelta di posti dove dormire, ma una delle opzioni più famose è la catena di alberghi Axel Hotels. L’albergo di Barcellona è dotato di piscina, bar, centro benessere e si trova nel distretto di Eixample.

In alternativa, l’Hotel Cram e il Casanova Hotel propongono un ambiente alla moda e si trovano in un’ottima posizione nel quartiere gay di Barcellona. Per chi cerca invece qualcosa di più centrale, c’è l’Hotel California, nel cuore del Quartiere Gotico.

Eventi LGBT a Barcellona

Ci sono due eventi LGBT a Barcellona da non perdere: il Pride Barcelona a luglio e il Barcelona Circuit Festival ad agosto. Il Pride Barcelona prevede una serie di eventi musicali e culturali, che precedono e chiudono la famosa parata per le vie della città. È un evento colorato e gioioso, pensato anche per le famiglie arcobaleno. Il Barcelona Circuit Festival è il gay festival più grande d’Europa e dura dodici giorni. Prevede feste nei più importanti locali gay della zona.

Cosa vedere a Barcellona

A Barcellona gay e lesbiche trovano una città di grande divertimento ed anche di grande cultura, dove modernismo e gotico si incontrano.

Una tappa essenziale è la Sagrada Familia, l’ultima vera grande cattedrale di Europa, ancora in fase di costruzione e simbolo della città. È stata progettata dall’architetto e artista Antonio Gaudì e si stima che verrà finita per il 2030, ma l’interno è comunque visitabile. È l’attrazione più visitata di Barcellona, quindi preparatevi a una lunga coda.

Se la Sagrada Familia vi ha colpito, resterete estasiati anche da Casa Batlò e Casa Milà. Sono le due opere più importanti dell’architetto spagnolo, cui non può non seguire Parc Güell. È uno dei parchi più belli al mondo, caratterizzato da un’atmosfera onirica, con mosaici e piccole opere d’arte fuse con il paesaggio.

Se avete tempo, ricordatevi anche il Museo Picasso, il Museu Nacional d’Art de Catalunya e la Fondazione Juan Mirò. Per fare uno spuntino, fate un salto al mercato alimentare della Boqueria: qui troverete mercanzie di ogni genere e una vasta scelta di prelibatezze tipiche.

PRENOTA ONLINE

Vedi Tutto  

LOCALI GAY

Vedi Tutto