Carnevale Gay di Gran Canaria - Prenota subito la tua vacanza!

Carnevale Gay di Gran Canaria: un’isola in festa

Carnevale Gay di Gran Canaria sinonimo di Las Palmas e Maspalomas, centri delle feste più colorate e divertenti.

Quando si parla di Carnevale gay di Gran Canaria, si pensa quasi sempre al Carnevale di Las Palmas. È infatti uno dei più famosi e più importanti per la tradizione dell’isola. Le sue origini affondano nel 1500 ed è da sempre un’occasione di incontro tra culture. È anche il momento in cui tirare fuori ciò che si è veramente, calcandolo fino all’eccesso. Un eccesso colorato e chiassoso, che ogni anno porta migliaia di membri della comunità LGBT internazionale a Gran Canaria.

A Gran Canaria IMBARCOGAY ti consiglia

POSSIBILITA' DI PAGAMENTO: CARTA DI CREDITO, BONIFICO, o CASH c/o I NOSTRI UFFICI

Le feste per il Carnevale

Il Carnevale gay di Gran Canaria dura circa tre settimane e, per quanto riguarda il mondo dei viaggi gay, offre una vasta gamma di eventi a tema. Le discoteche gay di tutta l’isola si mobilitano per proporre feste di tutti i tipi, che si avvicinino anche alle richieste più particolari.

L’esempio più popolare di evento è il Drag Queen Gala, che a dire il vero attira un pubblico molto trasversale. Si tiene durante l’ultima giornata del Carnevale e mette in competizione drag queen provenienti da tutto il mondo. È una due ore di musica, costumi dai colori accesi e dalle forme più improbabili.

Se siete disposti ad allontanarvi dalla capitale, Maspalomas propone un Carnevale tutto gay. Il centro è ovviamente il Jumbo, il più importante centro commerciale dell’isola e fulcro della sua vita notturna. I tanti locali gay di Maspalomas si accendono e offrono un tripudio di feste gay.

Se siete orsi o comunque amanti della categoria, a Maspalomas si tiene il Bear Carnival. Dura sette giorni e viene dopo il Carnevale ufficiale. Prevede eventi sulle spiagge gay di Gran Canaria più famose, con feste in costume o anche totalmente senza costume.

Le date del Carnevale gay di Gran Canaria 2017

Il Carnevale gay di Gran Canaria 2017 si tiene a Las Palmas dal 10 febbraio al 5 marzo. Quello di Maspalomas è dal 4 marzo al 12 marzo e il Bear Carnival è dal 19 marzo al 27 marzo. Un mese e mezzo di divertimento in tutte le sue forme e in tutti suoi colori.